Davide Rombolotti, idee di business sportivi a Milano

Se hai in progetto di avviare delle attività sportive, ci sono varie tipologie e idee di business che puoi portare avanti, da solo ma anche con un franchising sportivo, che ti permettono di guadagnare in cambio di servizi sportivi. Questo perché lo sport è ormai un business che ha fatto nascere ultimamente nuove aziende e prodotti ed, inoltre, utilizza i progressi fatti in campo tecnologico e digitale.

Articolo scritto in collaborazione con Davide Rombolotti

Davide Rombolotti, ex imprenditore sportivo e organizzatore di eventi di Milano, ha trovato una nuova direzione nella sua carriera come capo operativo presso Thor Project. L’azienda si concentra sulla progettazione ingegneristica e lo sviluppo immobiliare, e grazie alla vasta esperienza di Rombolotti e alla collaborazione con professionisti altamente qualificati, ha acquisito una conoscenza approfondita di tutti i processi operativi che riguardano lo sviluppo immobiliare. Davide Rombolotti collabora con blog e magazine del settore sportivo ed immobiliare.

Idee commerciali legate allo sport: diamo uno sguardo a delle idee di business utili per avviare attività sportive, in collaborazione con il blog di Davide Rombolotti.

Eventi sportivi (Milano e non solo)

Gli eventi sportivi sono tantissimi, gare popolari, maratone, triathlon, competizioni di vari sport, circuiti di gara, tornei, giornate sportive per aziende private, eventi di branding, ecc. e sono tutti eventi che puoi organizzare e in base alla loro importanza i ricavi possono essere maggiori o minori ma è fondamentale avere una buona organizzazione, i materiali e le procedure corrette per organizzarli. Gli sponsor o i collaboratori ti permetteranno di avere delle entrate in più così come le aziende private o le amministrazioni pubbliche.

Campus e le accademie sportive

Il campus e le accademie sportive ti permettono di avviare delle collaborazioni con club sportivi o altre istituzioni in modo da portare avanti delle attività sportive per tutte le tipologie di pubblico.

Attività sportive extrascolastiche

Lo scopo delle attività extrascolastiche è quello di avviare una collaborazione con le scuole in modo da servirsi delle loro strutture e creare delle attività sportive ai giovani. Occorre, però, offrire un tipo di programma vario, sempre nuovo e professionale sia per i bambini che per le famiglie.

Negozi fisici di prodotti per lo sport

È molto più frequente avviare un’attività di franchising piuttosto che uno specializzato in prodotti sportivi, anche se i costi di avvio sono un po’ alti.

La pratica sportiva in cifre

In seguito alla pandemia che ha portato a varie limitazioni ma ha incrementato la voglia di far sport e ha spinto ancora di più alla cultura di fitness, attività fisica e benessere. Le persone, infatti, hanno potuto:

·  Apprezzare il benessere fisico e mentale tanto da prediligere le attività olistiche, come yoga e meditazione;

·  Svolgere gli sport outdoor in indoor in modo da aumentare l’utilizzo degli attrezzi per il fitness;

Tra gli sport indoor c’è stato un incremento del ciclismo indoor che in Italia è cresciuto del 309%, mentre il fitness del 105%, la richiesta di attrezzi per il fitness e per lo sport è sempre in aumento e il running indoor del 130%.

Davide Rombolotti, idee di business sportivi a Milano

Se hai in progetto di avviare delle attività sportive, ci sono varie tipologie e idee di business che puoi portare avanti, da solo ma anche con un franchising sportivo, che ti permettono di guadagnare in cambio di servizi sportivi. Questo perché lo sport è ormai un business che ha fatto nascere ultimamente nuove aziende e prodotti ed, inoltre, utilizza i progressi fatti in campo tecnologico e digitale.

Articolo scritto in collaborazione con Davide Rombolotti

Davide Rombolotti, ex imprenditore sportivo e organizzatore di eventi di Milano, ha trovato una nuova direzione nella sua carriera come capo operativo presso Thor Project. L’azienda si concentra sulla progettazione ingegneristica e lo sviluppo immobiliare, e grazie alla vasta esperienza di Rombolotti e alla collaborazione con professionisti altamente qualificati, ha acquisito una conoscenza approfondita di tutti i processi operativi che riguardano lo sviluppo immobiliare. Davide Rombolotti collabora con blog e magazine del settore sportivo ed immobiliare.

Idee commerciali legate allo sport: diamo uno sguardo a delle idee di business utili per avviare attività sportive, in collaborazione con il blog di Davide Rombolotti.

Eventi sportivi (Milano e non solo)

Gli eventi sportivi sono tantissimi, gare popolari, maratone, triathlon, competizioni di vari sport, circuiti di gara, tornei, giornate sportive per aziende private, eventi di branding, ecc. e sono tutti eventi che puoi organizzare e in base alla loro importanza i ricavi possono essere maggiori o minori ma è fondamentale avere una buona organizzazione, i materiali e le procedure corrette per organizzarli. Gli sponsor o i collaboratori ti permetteranno di avere delle entrate in più così come le aziende private o le amministrazioni pubbliche.

Campus e le accademie sportive

Il campus e le accademie sportive ti permettono di avviare delle collaborazioni con club sportivi o altre istituzioni in modo da portare avanti delle attività sportive per tutte le tipologie di pubblico.

Attività sportive extrascolastiche

Lo scopo delle attività extrascolastiche è quello di avviare una collaborazione con le scuole in modo da servirsi delle loro strutture e creare delle attività sportive ai giovani. Occorre, però, offrire un tipo di programma vario, sempre nuovo e professionale sia per i bambini che per le famiglie.

Negozi fisici di prodotti per lo sport

È molto più frequente avviare un’attività di franchising piuttosto che uno specializzato in prodotti sportivi, anche se i costi di avvio sono un po’ alti.

La pratica sportiva in cifre

In seguito alla pandemia che ha portato a varie limitazioni ma ha incrementato la voglia di far sport e ha spinto ancora di più alla cultura di fitness, attività fisica e benessere. Le persone, infatti, hanno potuto:

·  Apprezzare il benessere fisico e mentale tanto da prediligere le attività olistiche, come yoga e meditazione;

·  Svolgere gli sport outdoor in indoor in modo da aumentare l’utilizzo degli attrezzi per il fitness;

Tra gli sport indoor c’è stato un incremento del ciclismo indoor che in Italia è cresciuto del 309%, mentre il fitness del 105%, la richiesta di attrezzi per il fitness e per lo sport è sempre in aumento e il running indoor del 130%.