Con l’arrivo della primavera si ha voglia di fare escursioni e vacanze e in valigia non può mancare un buon libro, con cui passare ore avvincenti e ricche di magia in qualsiasi momento della giornata. Maggio è ricco di nuove uscite, magari anche del tuo autore preferito o, se hai voglia di novità, di un nuovo genere. Vediamo insime le novità inlibreria del momento.
Il passeggero di Cormac McCarthy
Bobby Western è il protagonista del libro uscito il 2 maggio, e con il suo team di salvataggio subacqueo nel corso del recupero di un relitto di un aereo del Mississippi vede una scena inquietante. I passeggeri di quell’aereo dovevano essere 10, ma sono solo 9 i corpi ritrovati, la borsa del capitano e la scatola nera sono spariti e ci si domanda dove siano. Bobby a questo punto è il testimone scomodo e subisce le minacce di due agenti, per cui capisce che è bene star lontano e sparire per salvarsi la vita.
Love me love me di Stefania S.
Se sei appassionato di romanzi rosa, dal 2 maggio troverai in libreria il primo volume della serie racconta la storia di June White, una ragazza che ha sempre le valige in mano perché la madre che è un’artista, per via della sua attività non sta mai fissa in un posto. Ha un carattere timido ma ha bisogno di dare una svolta alla sua vita, a Laguna Beach in California. Tra i suoi compagni l’unico che sembra darle confidenza è James Hunter che, però, è il tipico ragazzo che non prova mai il modo per venir fuori dal suo passato difficile. June ha per lui un sentimento forte ma sa che deve stargli lontana.
Luna rossa di Jo Nesbø
Jo Nesbø fa il suo ritorno in libreria il 9 maggio con un thriller molto coinvolgente. Un detective viene licenziato dalla polizia e va in depressione tanto da passare le giornate a bere e a pensare di togliersi la vita. Una sua vecchia amica Lucille, che si è salvata dal cartello della droga, sarà la sua salvezza e gli darà appoggio e ospitalità. Un imprenditore di Oslo chiede a Harry di indagare per lui perché è stato accusato di aver ucciso due ragazze, ma Harry rifiuta ritenendosi non all’altezza del compito. Quando, però Lucille subisce un sequestro dal cartello Harry con il suo team decide di accettare in modo da raccogliere i soldi per poter pagare il riscatto.