Un addome piatto è bello da vedere, difatti lo sarà anche per la nostra stessa salute. Mentre per tutte le altre parti del corpo il grasso è sotto pelle, per quanto riguarda l’addome avremo depositi di grasso che si vanno ad accumulare anche vicino ai muscoli ed attorno agli organi. Si tratta del grasso viscerale, quello che è vicino agli organi, che risulta pericoloso perché fa aumentare il rischio di incorrere in malattie cardiovascolari e del diabete. Per cui, come si fa ad eliminare il grasso? Lo scopriamo subito.

Come si toglie il grasso e come avere pancia piatta

Prima di ogni cosa, va considerato il fattore circonferenza addominale, per quanto riguarda gli uomini non è consigliabile che superi i 94 centimetri, nelle donne gli 80. Il grasso corporeo che fa parte degli uomini deve essere di circa il 13-16% per riuscire ad ottenere gli addominali visibili. Nelle donne, deve essere intorno al 19-22%. Per riuscire ad eliminare il grasso, è importante poter fare sport e una dieta equilibrata, togliendo dall’alimentazione gli alcolici e le bevande gassate. È importante non introdurre troppe calorie, questo perché inficiano sulla diminuzione dei livelli di insulina.

Consigli finali

Al fine di eliminare il grasso all’addome e poter avere il maggior benessere fisico, serve del tempo e della pazienza. Per poter avere la pancia piatta si dovrà fare molta attività fisica, ma anche mangiare cibi contenenti tante fibre, dato che saziano a lungo.