Il nostro Apple Watch è un ottimo compagno per l’uso di tutti i giorni. Può dirci dove andare, che messaggi abbiamo ricevuto, e con le ultime versioni possiamo anche scrivere tranquillamente tutti i nostri messaggi direttamente dal piccolo schermo dell’orologio intelligente. Sta il fatto che però portarlo al nostro polso tutti i giorni può consumare il suo cinturino, qualcosa che di gran lunga richiede molta attenzione. Ma forse non è solo un discorso d’usura e comodità: a volte è anche un discorso di look e d’immagine.

Per questo può essere necessario cercare qualche cinturino nuovo. Vediamo quali sono i migliori modelli a disposizione sul mercato, e perché sono fra i più adeguati.

Nomad Horween

Ecco qualcosa di assoluta classe che merita certamente qualche attenzione in più, al di sopra die suoi 80 euro di prezzo. Il cinturino della Nomad è un assoluto upgrade rispetto al cinturino standard dell’Apple Watch, constatando che molti dei suoi pezzi sono molto al di sopra della normale qualità a disposizione, anche includendo i componenti in puro acciaio. Ovviamente al prezzo di 80 euro si fa sentire, ma ne vale ogni singolo centesimo speso.

Cinturino Sport dell’Apple

Poi vi è l’Apple, che offre un sostituto che non è solo adeguato nel caso si consuma il vecchio cinturino, è anche adeguato per prendere una versione migliore. Questo prodotto è infatti realizzato in un materiale flessibile e morbido, adeguato alle attività sportive, così da non rovinare immediatamente il cinturino nel caso siete abituati a sudare parecchio. Ma l’Apple nonostante tutto si fa conoscere: 45 euro sono leggermente tanti per un cinturino di questo genere, ma è un ovviamente un accessorio originale.

Bracciale Kades

Questo non si chiama proprio un cinturino, proprio perché è costituito da materiali in acciaio ed è in buona parte anche una piccola catena. E’ uno degli accessori più resistenti che potete comprare per il vostro Apple Watch, praticamente eterno, in acciaio inossidabile. Ovviamente oltre ad essere incredibilmente resistente è anche meglio indicato per il Look, e al costo di 28 euro è anche molto economico.

Cinturino Apple Solo Loop

Vi è infine un altro accessorio sostitutivo dell’Apple, chiamato Solo Loop, il quale è buono per cambiare il nostro vecchio cinturino magari consumato dal tempo. Questo prodotto è fatto in Nylon intrecciato, perciò è facile da indossare ed ha un buon look, anche se non eccessivo. Comunque alla fin dei conti un prodotto economico, per 15 euro non si spende nemmeno troppo considerando che è un accessorio dell’Apple.